Albo Pretorio on-line:

Calcola la tua IUC:

Calcolo IUC 2017

CALCOLO ICI 2016

Benvenuti sulla home-page del Comune di Pianopoli:

Banner Raccolta differenziata.

...

Festa Madonna Addolorata 2017

SERVIZIO LUDOTECA:
Data pubblicazione : 01-07-2011

Da mercoledì 6 cm. inizia il servizio di LUDOTECA rivolto ai ragazzi dai 3 ai 12 anni, nei giorni Luned', Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Per informazionei rivolgersi allo sportello comunale.

Si avvisano gli utenti interessati che presso questo COMUNE è attivo il Servizio di LUDOTECA “PETER PAN”, rivolto a minori dai 3 ai 12 anni.

La Ludoteca Peter Pan configurandosi come un luogo finalizzato alla promozione e alla diffusione della cultura del gioco e del giocattolo, in sinergia con la famiglia e i servizi educativi, favorisce la crescita psico-fisica e l’acquisizione di abilità sul piano individuale e di gruppo dei soggetti durante l’età evolutiva, che attraverso esperienze ludiche sperimentano e sviluppano le capacità cognitive ed affettive, relazionali e comunicative, favorendone la scoperta di interessi ed attitudini. La ludoteca è un luogo di incontro per favorire la socializzazione, le capacità creative ed espressive.

Le attività proposte, di laboratorio (manuali, artistiche, creative) e di gioco libero, mirano a favorire l’integrazione e la socializzazione dei minori, con particolare riguardo alle condizioni di svantaggio sociale, nonché il coinvolgimento delle famiglie anche attraverso momenti di incontro di gruppo strutturati. Inoltre, saranno svolte attività finalizzate all’utilizzo di strumenti tecnologici per consentire al minore di sperimentare i nuovi mezzi di comunicazione e di conoscenza con la presenza di un operatore per tempi definiti per fasce d’età. Inoltre, le attività sono articolate per fasce d’età e rispondono alle esigenze dei soggetti frequentanti.

Per l’iscrizione al Servizio è necessario rivolgersi allo sportello del “Centro Servizi per la Famiglia” (stanza dei Servizi Sociali), o, in alternativa, scaricare il modulo di adesione direttamente dal sito del COMUNE e, dopo averlo compilato in ogni sua parte, consegnarlo allo sportello nel seguente orario: lunedì dalle ore 9,30 alle ore 12:30 presso la stanza dei Servizi Sociali negli orari di sportello.

Parco giochi Piazza C.A. Dalla Chiesa.

Veduta Parco Giochi

ORARIO DI APERTURA:

Pomeriggio: dalle ore 16,00 alle ore 20,00

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PRENOTAZIONE CAMPO CALCETTO

Prenotazione Strutture Sportive

TASI:

Tasi

TASI, Tributo non dovuto per l'anno d'imposta 2016.

Stabilito l'azzeramento delle relative aliquote con deliberazione Consiliare n. 14 del 28.04.2016, adottata ai sensi dell'art. 52 del Decreto Legislativo n. 446/1997, in applicazione della facoltà prevista dal comma 676 della Legge n. 147/2013.

Elezioni Comunali 2014

Elenco bandi

Nascondi bandi scaduti
BANDI IN PRIMO PIANO

Raccolta Differenziata:

Totem per la stampa delle etichette.Cari Concittadini,

a circa un mese dall’inizio della raccolta dell’umido, che completa il ciclo della raccolta differenziata che già si stava effettuando, nel fare il punto della situazione, anticipandovi che si sono raggiunti dei risultati entusiasmanti, e nel ringraziare tutti coloro che stanno collaborando, voglio far presente che l’Ufficio Tecnico di questo Comune è a vostra disposizione sia per chiarimenti che per la risoluzione di eventuali problemi.

AVVISO

chi non avesse ancora ricevuto le etichette col codice a barre, può richiederle presso l’Ufficio di cui sopra. Vi informo inoltre, che è a vostra disposizione un Totem che, tramite l’inserimento del codice fiscale stamperà all’istante le etichette, ogni qualvolta le esaurirete.

Vi ricordo inoltre che nella busta consegnatavi troverete un codice sicurezza e una password dove monitorare i rifiuti differenziati conferiti, utilizzando il seguente indirizzo web www.errediweb.com.

Si informa che nel triennio 2009/2011 la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, relativa alle abitazioni, ha subito una riduzione complessiva dell’ 11% grazie alla raccolta differenziata.

Grazie per la fattiva collaborazione.

Si informa inoltre che i sacchetti vanno posti fuori dalle proprie abitazioni nei giorni prestabiliti di raccolta dalle ore 07,00 e non oltre le ore 09,00.

Geom. Gianluca CUDA

ORARIO PER

ETICHETTE E BUSTE

dal Lunedì al Venerdì mattina

dalle 10,00 alle 12,00

Eventi:

Concerto Quintessenza Brass

Banner primo maggio

150° Unità d'Italia

Orario al Pubblico:

Sportello e Protocollo:

MATTINA

dalle ore 9,00 alle 12,00;

POMERIGGIO

Martedì e giovedì

dalle ore 17,00 alle 18,30.

Ufficio Tecnico:

MATTINA

mercoledì

dalle ore 10,00 alle 12,00;

POMERIGGIO

martedì e giovedì

dalle ore 16,00 alle 18,00.

FREE WI-FI:

Free Wi-Fi zone

SERVIZIO INTERNET GRATUITO SENZA FILI

per informazioni e assistenza contattare

freewifi@comune.pianopoli.cz.it

Referendum sulla giustizia 2013:

Referendum

SOTTOSCRIZIONE RICHIESTE REFERENDARIE

PRESSO L'UFFICIO ELETTORALE DEL COMUNE

NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Comune di Pianopoli

Via G. Marconi, 32 - 88040 Pianopoli (CZ)